acquaGenia

Nel Dicembre 2014 eGenia decide di ampliare le proprie competenze entrando in maniera innovativa e dinamica nel settore acqua. Nasce così “acquaGenia” e il progetto delle “Case dell’Acqua”, moderni impianti per la distribuzione di acqua naturale o frizzante refrigerata;  la stessa acqua dell’acquedotto cittadino da cui viene fornita ma sottoposta ad un trattamento di filtraggio a carboni attivi.

acquaGenia si pone l’obiettivo di fornire al cittadino un’acqua buona e sicura, grazie ai rigorosi controlli periodici  a cui le Casette vengono sottoposte, ed economica, grazie al costo di  soli 0,05 cent a litro. Ma è soprattutto ecologica la sfida che acquaGenia vuole perseguire: l’utilizzo delle bottiglie di vetro e la riduzione drastica delle inquinanti bottiglie di plastica.

Il 13 Dicembre 2014 viene inaugurata la prima Casa dell’Acqua presso il Comune di Castilenti  e poi, una dopo l’altra acquaGenia inaugura altre casette a Cappelle Sul Tavo, a Picciano, a Moscufo ,a Elice, a Catignano e in ultimo, il 25 Maggio 2017, a Penne.

Ma la sfida non è ancora terminata…nuovi progetti bollono in pentola… coming soon!

“Il mondo è un bel posto,  e per esso vale la pena di lottare…”

eGenia si interessa moltissimo della salute e del benessere dei propri clienti e vuole garantire loro un’acqua buona, fresca, ma soprattutto sicura.
Per questo motivo sottoponiamo l’acqua delle nostre “Casette” a scrupolosi controlli e ad analisi periodiche. Ci siamo dotati di un dettagliato Manuale di autocontrollo e sicurezza alimentare (HACCP) e ogni settimana le nostre “Case dell’Acqua” sono sottoposte a manutenzione ordinaria e pulizia. Al raggiungimento dei 22.000 litri di erogazione i due filtri ai carboni attivi all’interno dell’impianto vengono sostituiti con due filtri nuovi e viene effettuata una meticolosa sanificazione dell’intero circuito idraulico.
Inoltre ogni 4/6 mesi facciamo analizzare la nostra acqua all’Azienda LACI SRL, laboratorio chimico accreditato, che ci rilascia insieme al risultato delle analisi batteriologiche anche un certificato di idoneità dell’acqua al consumo umano. Vogliamo condividere con voi i risultati delle analisi effettuate; potrete leggerle comodamente dal pc di casa vostra!
E’ grazie a tutto questo che garantiamo la sicurezza dell’acqua ed è grazie a ciò che ci siamo conquistati la fiducia di tanti clienti che puntualmente ne elogiano la qualità.

Pin It on Pinterest